Accedi al sito
Serve aiuto?

Service

  

Rilievi 3D Laser Scanner
Questo tipo di rilievo rivoluziona il modo di misurare in 3D. E’ una metodologia che consente ottimi risultati in diverse applicazioni quali: rilievi architettonici particolarmente complessi, controlli strutturali, rilievi archeologici, misura e controllo di gallerie, monitoraggi, ecc. Il sistema consente di restituire una nuvola di punti tridimensionali tramite una scansione per mezzo di raggio laser e di una videocamera digitale, che elaborate permettono di restituire una nuvola di punti che ricostruiscono fedelmente la superficie rilevata. Il risultato è una ricostruzione tridimensionale dell’oggetto da rilevare, sia esso un edificio, un ponte, una cava o una statua, attraverso la conoscenza dei punti tridimensionali nello spazio. Inoltre ai modelli è possibile associare il valore RGB del colore del punto misurato con le coordinate XYZ, ottenendo un’immagine fotorealistica in scala. La precisione raggiungibile può arrivare al millimetro mentre la portata può raggiungere anche i 300 mt. Queste metodologie di rilevamento, ci permettono di operare su edifici di valore storico architettonico, di eseguire rilievi topografici, rilievi di cave, rilievi di gallerie e volte in genere, rilievi di stradali, rilievi di siti archeologici e rilievi di statue e beni  artistici in genere.

 

Rilievi fotogrammetrici e stereofotogrammetrici
Il rilievo si effettua mediante riprese con camere metriche professionali, precisamente mediante la Rollei D7, macchina dotata di una lunghezza focale fissa da 24 mm. La fotocamera è dotata di un certificato di calibrazione, fornito dalla casa costruttrice ed è dotata di un software di ricampionatura che trasmette i dati d’immagine senza alcuna deformazione. La restituzione avviene successivamente tramite software, Rolleimetric MSR, che consente di effettuare il raddrizzamento, la mosaicatura automatica e la vetorializzazione del fotopiano. Si ottiene quindi, mediante restitutori analitici, un fotopiano, proiezione piana di modello tridimensionale, coniugando la correttezza metrica alla completezza delle immagini fotografiche. Inoltre utilizzando immagini stereoscopiche, ottenute mediante l’acquisizione con camera metrica digitale di coppie d’immagini, si possono ottenere rilievi tridimensionali. Questo avviene mediante un software, del tipo stereorestitutore fotogrammetrico digitale, il quale consente di visualizzare immagini stereoscopiche, permettendo la restituzione di rilievi tridimensionali, in ambiente CAD.

        

  

Rilievi topografici con Stazione Totale
Operazioni d’Irraggiamento, Coordinate Polari ed Intersezione in avanti eseguite mediante l’utilizzo di una Stazione Totale automatica della Nikon. Tale sistema si basa su l'impiego di un misuratore al laser, che permette di assegnare coordinate reali all’oggetto rilevato. Consente di effettuare misurazioni di elevata precisione, di realizzare stazioni mobili o di riferimento RTK (stazioni cinematiche in tempo reale), permette inoltre la realizzazione di tracciamenti.

Rilievi con GPS con sistema satellitare
Consente di effettuare misurazioni di elevata precisione, di realizzare stazioni mobili o di riferimento RTK (stazioni cinematiche in tempo reale), permette inoltre la realizzazione di tracciamenti, rilievi geodetici, monitoraggi di strutture e molte altre applicazioni.Consente di effettuare misurazioni di elevata precisione, di realizzare stazioni mobili o di riferimento RTK (stazioni cinematiche in tempo reale), permette inoltre la realizzazione di tracciamenti, rilievi geodetici, monitoraggi di strutture e molte altre applicazioni.

 

Realizzazione di Modelli Plastici
La nostra società è specializzata nella riproduzione di modelli plastici architettonici, di impianti industriali, di modelli volumetrici e sezionati. I modelli plastici sono realizzati con l'uso dei materiali più vari e vengono progettati e realizzati in base alle necessità della committenza. La scala di riproduzione determinerà il dettaglio di precisione e di realismo che si vuole conferire al modello plastico.

    

  

Progettazione Architettonica
La società, inoltre si occupa di progettazione architettonica, restauro, architettura di interni e design. Il Team infatti ha lavorato per l'espletamento di numerosi ed importanti incarichi dalle fasi preliminari fino alla definizione del progetto, all'assistenza tecnico-burocratica, all'elaborazione strategica per la realizzazione cantieristica offrendo così una progettazione e direzione lavori integrale.